Bastard!! L’oscuro dio distruttore (Il Dio Distruttore delle Tenebre), è un manga di Kazushi Hagiwara.
Quattrocento anni dopo la caduta della civiltà moderna, in un mondo tornato di nuovo al medioevo, non vi è pace e la guerra regna sovrana. Per salvare il regno di Meta-Likana, Tiara Nort Yoko, 14 anni, figlia del gran sacerdote Geo Nort Sort, resuscita il leggendario mago Dark Schneider, che 15 anni prima cercò di conquistare il mondo alla testa di un esercito demoniaco.
Dark Schneider, prima di essere sconfitto, aveva pronunciato una importante formula magica che gli avrebbe permesso di ritornare in vita in seguito, ma il gran sacerdote è riuscito a imprigionarlo nel corpo di Rusie Renren, anche lui quattordicenne, orfano allevato insieme a Yoko, gentile e servizievole.
Stranamente, il nuovo Dark Schneider nel corpo di Rusie Renren ubbidisce suo malgrado a Yoko e aiuta il regno di Meta-Likana, attaccato dalle sue stesse truppe, ora guidate da Kall-Su, proprio perchè 15 anni prima Kall-Su era uno dei suoi seguaci. Lo scopo finale di Kall-Su è di riportare in vita Anslasax, il leggendario dio distruttore, che 400 anni prima aveva devastato il mondo.
Risorto il dio distruttore il manga svolta in una apocalittica guerra tra angeli, demoni e uomini, compaiono figure come Lucifero, Satana, il Messia e i 4 arcangeli più vicini a Dio. Numerosi riferimenti biblici portano Bastard!! ad un nuovo piano di narrazione si discosta dalla trama iniziale, in un continuo crescendo di stile e emotività. Bastard!! si ritrova ad essere osannato per il suo straordinario impatto visivo, il disegno e le ombreggiature.
Tra i personaggi principali ricordiamo: Dark Schneider,Rusie Renren,Tiara Nort Yoko,Gara,Arshes Nei,Abigail,Kall-Su,Lars Ulu,Sheera Tuel,Anslasax,Geo Nort Sort.