GOBBOLINO, IL GATTO DELLA STREGA … Pag. 2 Povero Gobbolino, ci teneva tanto a diventare un gatto di casa, accoccolato tranquillamente vicino al camino a giocare con i bambini… Ma non è cosi facile quando si nasce gatti di strega e i guai sembrano seguirti dappertutto.
LA LEPRE E LA TARTARUGA … Pag. 8 Scritte come lezioni di vita per il popolo ateniese le classiche favole di Esopo piacciono ancora ai piccoli e ai grandi per lo chiarezza e la semplicità della loro morale.
L’ALBERO DELLE SCARPE … Pag. 10 E stato mentre assisteva all’operazione, tradizionale in Cornovaglia, di seppellire una scarpa sotto una pianta di rabarbaro che Penny Ayers, nota scrittrice inglese, ha avuto l’idea di scrivere una storia. Penny Ayes 1982
I VESTITI NUOVI DELL’IMPERATORE … Pag. 15 La storia dell’Imperatore vanitoso e dei suoi vestiti invisibili è una delle più famose scritte da Christian Andersen.
I BERRETTI DA NOTTE ROSSI… Pag. 22 La caratteristica che hanno le scimmie di imitare tutto ciò che vedono è il nocciolo di questa divertente storiella.
ALDO IN ARCADIA … Pag. 24 Le avventure del piccólo Aldo e del suo aspirapolvere volante.
L’ORCO DELLA FORESTA … Pag. 27 L’affascinante storia di un orco codardo, terrorizzato da un ragazzino, è originaria della Scandinavia.
Realizzazione: Studio Editoriale srl Gruppo Walk Over Direzione editoriale: Elena Quarestani Redazione: Rossella Cesaretti, Andreina Dal Pezzo, Silvana Koen Art Director: Liliana Biroldi Ufficio grafico: Lorena Bellagente, Fio-rangela Casella Segreteria: Adele Pigola illustrazioni Gli elfi e il calzolaio: R. Hook – Padron Tigre: G. Chapman – Aldo ìn Arcadia: M. Livingstone – L’ultima fetta di ar-cobaleno: V. Ambrus – Gobbolino, il gatto della nave: F. Phillipps – La volpe ingorda: M. Livingstone – Sindbad e la valle dei diamanti: M. Copeland – Avan-ti i pagliacci: K. Maddison
LA CASSETTA Registrazione effettuata negli Studi Music Hall – Milano Regia: Gianni Buscaglia Coordinamento e supervisione tecnica: Enzo Valenti Produzione: IFP Movieservice srl – Mi
Le fiabe sono raccontate da: Ottavia Piccolo: Gobbolino Giancarlo Dettori: La lepre e la tartaruga Giulia Lazzarini: L’albero delle scarpe Franco Parenti: I vestiti nuovi dell’Imperatore Valeria Falcinelli: I berretti da notte rossi Augusto Di Bono, Gianni Quillico, Massimiliano Buccarella: Aldo in Arcadia Augusto Di Bono: L’Orco della foresta
LE COPERTINE Ogni copertina costa L. 7.000 (FS. 15), può raccogliere 13 fascicoli, e vi permetterà di conservare fin dal primo fascicolo la vostra raccolta. Potrete acquistare le copertine presso il vostro edicolante o richiederle direttamente all’editore. Sulla vostra richiesta indicate chiaramente quante copertine desiderate ricevere su-bito e allegate un assegno o eseguite un versamento sul c/c postale n. 22001200 intestato a Studio Editoriale. Le richieste vanno invilite a: I RACCONTA STO-RIE, Servizio copertine – Studio Edito-riale, via Cerva 8, 20122 – Milano.
LA VALIGETTA Ogni valigetta contiene 26 cassette: è indispensabile per conservare, trasporta-re, contenere le registrazioni delle favole. Potrete acquistarla insieme alla prima copertina al prezzo complessivo di L. 13.000 (FS. 24,50), presso il vostro edico-lante o ordinarla al Servizio copertine.
COME ABBONARSI Se lo desiderate potrete ricevere diret-tamente a casa le vostre copie de I RAC-CONTA STORIE, sottoscrivendo l’ab-bonamento a 26 fascicoli, comprensivo delle due copertine e della valigetta, a L. 150.000. Per sottoscriverlo basterà che lo richiediate, allegando un assegno intesta-to a Studio Editoriale o la copia del versamento della stessa somma sul c/c postale n. 22001200, sempre intestato a Studio Editoriale, via Cerva 8, 20122 -Milano.
Pubblicazione quindicinale. Registrazione Trib. di Milano n. 143 del 19/3/1983. Direttore responsabile: Giorgio Bernardini Prezzo del fascicolo L. 4.500 (FS. 8,50). Numeri arretrati L. 5.000 (comprese le spese postali) FS. 9.00 O 1982/3 Marshall Cavendish Ltd Composizione: DIMA & B, Milano Stampa: GEA/SGN, Milano Distribuzione: Messaggerie Periodici S.p.A. – Aderente A.D.N. – Via G. Carca-no 32, Milano – Tel. 02/8438141